Tutto ciò che ti serve per essere felice
Chiedi e ti sarà detto
Chiedi e ti darà detto
Tutto ciò che ti serve per essere felice
Giovanna Garbuio va direttamente alle fonti di Ho’oponopono e risponde a tutte le domande, a tutti i dubbi, alle perplessità che possono sorgere man mano che ci si addentra in questa pratica profonda ed efficace, dai risultati potenti e inequivocabili
Raggiungere la condizione Ho’oponopono (percependo la perfezione miglioro la realtà) è uno stato di coscienza, una modalità di percezione della realtà, che ci permette di essere più efficaci, qualunque sia la pratica che si utilizza nel nostro percorso di ascensione terrena.
È una conoscenza delle dinamiche strutturali per saperci gestire come esseri incarnati. È il riconoscimento della nostra natura divina che si muove sulle frequenze dell’Amore, dove ciò che ci permette di stare bene e di essere nella gioia è essere consapevolmente Amore.
Perché aspettare? prendilo subito
"
"Lasciamo andare il controllo, spogliamoci del bisogno di approvazione, non lasciamoci limitare da retaggi di moderazione, liberiamoci dal dubbio sull’autorevolezza e diffondiamo a piene mani ciò che sappiamo e che abbiamo verificato essere efficace per il benessere materiale e spirituale e non avremo mai motivo di pentircene. Rimaniamo centrati sul nostro cuore e la via ci apparirà sempre chiara. Rimaniamo aperti a ogni opportunità e la strada sarà sempre più ampia e luminosa e percorrerla in compagnia sarà fonte di una gioia inesauribile.
Giovanna Garbuio
Ho’oponopono, diversamente da quello che si legge e che si sente nelle parole di alcuni divulgatori, non è una pratica, non è un processo, non è una tecnica, non è uno strumento, non è una dottrina, non è una filosofia, ma è un vero e proprio atteggiamento mentale interiore di approccio alla realtà che è anche contemporaneamente tutte queste cose.
A dirla tutta, Ho’oponopono è qualcosa di quasi indefinibile, tanto è ampia la sua portata.
Ho’oponopono occidentale nel particolare è un modo di approcciarsi armonico con il miglior benessere, alla nostra realtà. Ho’oponopono quindi in una parola è una condizione.
È sentirsi in un certo modo in maniera ovvia e del tutto naturale. È sviluppare la capacità di riconoscersi e di riconoscere il funzionamento di ogni cosa in unità con noi stessi. In unità con tutto in realtà, ma ciò che ci riguarda direttamente e su cui abbiamo potere siamo noi stessi e da noi stessi al tutto, ma non viceversa.
Ecco perché davvero Ho’oponopono occidentale è una Saggezza compatibile con qualunque pratica e con qualunque dottrina.
Il libro "Ho'oponopono. Tutto ciò che Ti Serve per Essere Felice" fa finalmente luce su molte domande che riguardano Ho’oponopono, per potenziare sempre di più la nostra tecnica e raccoglierne i benefici nella vita di tutti i giorni.
- Che cos'è Ho'oponopono?
- Che cosa significa Ho'oponopono?
- Qual è la differenza tra Ho’oponopono hawaiano e Ho'oponopono occidentale?
- Cosa significa pulire le memorie?
- Come avviene la pulizia con Ho’oponopono e quanto tempo occorre?
- Qual è il mantra Ho’oponopono e come si recita?
- Posso fare Ho’oponopono per qualcun altro?
- Cosa significa essere responsabili al 100% della propria realtà?
- ...
INDICE
Premessa
Prefazione
Introduzione
- Cos'è Ho'oponopono?
- Qual è il significato della parola Ho'oponopono?
- C'è un nesso tra Huna e Ho'oponopono?
- Cos'è lo Spirito di Aloha?
- Chi erano i Kahuna e chi sono oggi?
- Cosa significa vivere Pono?
Vivere Pono è vivere secondo natura - Cosa significa Ohana e cosa c'entra con Ho'oponopono?
- Qual è la differenza tra Ho'oponopono hawaiano e Ho'oponopono occidentale?
- Cosa significa "tutto è perfetto"?
- Ho'oponopono è un sistema di problem solving?
- Quanto tempo ci vuole per ottenere dei risultati?
Le questioni sostanzialmente sono due - Cosa sono le memorie in Ho'oponopono?
Cosa significa "pulire le memorie"?
È importante sapere quale memoria stiamo pulendo?
Come avviene la pulizia Ho'oponopono?
Quanto tempo bisogna dedicare alla pulizia?
Come pulire automaticamente anche durante il sonno? - Cosa sono le corde Aka?
- Qual è il mantra Ho'oponopono e come si recita?
Come si applica il mantra Ho'oponopono praticamente?
A chi rivolgo le parole del mantra Ho'oponopono?
Cosa significa esattamente "scusa"?
Cosa significa esattamente "grazie"?
Cosa significa esattamente "ti amo"? - Qual è il significato di perdono dal punto di vista Ho'oponopono?
E se non riesco a perdonare? - Quali sono gli strumenti per pulire le memorie?
- Cosa significa essere responsabili al 100% della propria realtà?
Essere responsabili significa essere colpevoli?
Come può un bambino essere responsabile di ciò che gli accade?
Se sono responsabile al 100%, sono responsabile del male nel mondo? - Cosa significa che i problemi sono opportunità?
- Cosa significa non avere aspettative?
- Posso fare Ho'oponopono per qualcun altro?
- Posso chiedere a qualcuno di fare Ho'oponopono per me?
- C'è una differenza tra aspettativa e desiderio?
- Si può praticare Ho'oponopono in modo sbagliato?
- Che differenza c'è tra ispirazione e intuizione?
- Che differenza c'è tra Ho'oponopono e Legge di Attrazione?
- Cosa significa accettare il proprio dolore?
- Cosa ci insegna Ho'oponopono riguardo allo scopo della vita?
- Come capire se le informazioni sono autentiche?
Discernimento - Domande e risposte flash
Nota sull'autrice
Della stessa autrice
Cosa dice chi l'ha letto
Marco Mencherini
Questo libro non è né bello né brutto, è molto semplicemente utile. Offre con semplicità e chiarezza una strada per la vera felicità. Ho conosciuto l'autrice sul suo canale youtube ed ero quindi certo che questo testo non mi avrebbe deluso. Giovanna Garbuio ha il dono di rendere facilmente comprensibili concetti veramente profondi e articolati. Ogni capitolo aggiunge un tassello per costruire quello che potrebbe diventare un vero e proprio stile di vita. Tutti dovrebbero leggerlo secondo me!
Paolo
Questo non è un libro come tutti gli altri, se gli permettiamo di fare il suo lavoro, prima ci farà capire e poi comprendere, il meccanismo meraviglioso nel quale siamo immersi, che comunemente chiamiamo vita. È uno strumento prezioso sia per chi conosce già questa antica filosofia, sia per chi si avvicina la prima volta Assolutamente da leggere, rileggere e soprattutto praticare. Grazie Giovanna!
Vittoria Tagliati
Amo Giovanna Garbuio una donna molto attuale moderna tutto ciò che ha scritto pubblicato lo ha fatto suo profondamente con dedizione tanto studio serietà ma soprattutto Amore! Perchè Hoponopono è magia ma anche concretezza come dice Giovanna "Tutto è Uno ed Uno è Amore quindi tutto è Amore" Da leggere e applicare ogni giorno della nostra vita con semplicitá e verità con libertá senza condizionamenti . Grazie Giovanna Garbuio
Maria Rosaria
Ho ricevuto questo libro come regalo di Natale da un'amica cui avevo espresso il mio entusiasmo per "Gli specchi esseni", della stessa autrice. Giovanna Garbuio scrive in modo assai chiaro e convincente, trattando gli argomenti in profondità e con dovizia di dettagli e risalendo alle fonti certe, il ché la rende molto attendibile. Sicuramente si nota una grande professionalità e profondità, un'ammirevole serietà nel lavoro di ricerca e documentazione. Mi piace anche che nel libro su Ho'Oponopono abbia inserito le testimonianze di varie persone sull'efficacia di questa pratica, nonché una sezione di domande (di lettori) e risposte (dell'autrice). Tutto è molto utile e interessante. Un'idea davvero brillante. Sono felice di averla scoperta grazie ai suoi due libri che ho letto nelle ultime settimane. Tra poco leggerò un' altra sua opera e sono certa che non mi deluderà. Anzi! Magari finirò col leggere tutti i suoi scritti. Tra l'altro nel suo sito vi sono diverse piacevoli sorprese per chi è interessato.
Giusy
Chiaro , conciso e semplice da leggere , è impossibile dopo averlo letto , non avere le idee chiare su Ho-oponopono. La Garbuio con la sua semplicità e ripetitività a mio parere necessaria per introiettarne il significato , perché più semplice è un concetto è più è difficile metterlo in pratica…guida il lettore nella comprensione di questo “ modo di vivere” ..ne consiglio assolutamente la lettura .
Mirka
Giovanna sa trasmettere con estrema efficacia la meraviglia e la potenza dell' Ho'oponopono
come nessun altro .
Il suo sapere/essere/sentire è un patrimonio che condivide con naturalezza e gioia, ed è proprio gioia quella che si espande vivendo così .
A differenza di altri non lascia dubbi di aver sperimentato ogni singolo frammento di quel che descrive con assoluta certezza ed entusiasmo , se ne ha prova quando questo accade con la medesima forza nella propria vita e si ritrova in quel sentire naturale la perfezione e la bellezza dentro di noi e in tutto ciò che accade e che ci circonda, si percepisce e si fa chiaro ciò che si intravedeva e a cui Giovanna si riferiva con sicurezza quasi divina. ( anzi divina )
Libro che si rilegge di continuo perchè Ho 'oponopono e' un modo di essere che però fa sentire il bisogno di praticare e approfondire in modo sconfinato questa saggezza che risponde a tutte le domande del mondo .
In ogni libro di Giovanna, trovo sempre qualcosa in più che avvalora il mio sentire e le mie intuizioni perché tutto è uno.
Gianluca
Con il suo stile usuale, diretto e concreto, Giovanna ci chiarisce tutto ciò che c'è da sapere su ho'oponopono occidentale.È una lettura istruttiva e costruttiva. L'atmosfera è quella del dialogo a due nel quale sembra di trovarsi di fronte all'autrice ed avere una conversazione a due. Molto ricco di sostanza e contenuto. Lo consiglio caldamente a tutti.
Isabel
E' un libro bellissimo, spiega con semplicità questa bellissima filosofia di vita. Pratico e delizioso.Ho acquistato altri libri della stessa autrice, perchè merita davvero, lo consiglio a chi vuole cambiare la propria visione della vita, in MEGLIO.
Isabel
E' un libro bellissimo, spiega con semplicità questa bellissima filosofia di vita. Pratico e delizioso.Ho acquistato altri libri della stessa autrice, perchè merita davvero, lo consiglio a chi vuole cambiare la propria visione della vita, in MEGLIO.
Stefania
Semplicità, chiarezza, corerenza. Un libro che insegna pochi, utilissimi strumenti per fare pace con se stessi e con gli altri e stare bene in questa dimensione. I concetti espressi possono apparire banali e la ricetta proposta un controsenso, da cortocircuito logico inaccettabile. Per trarre utilità da questo libro occorre lasciare andare la logica oppositiva del "o...o..." e abbracciare la logica dell' "e... e...". Unica pecca? una eccessiva ripetizione del concetto base, anche se, considerando quanto siamo capaci di ripetere ogni giorno sempre gli stessi errori, forse l'insistenza nell'indicare la soluzione non è fuori luogo! Personalmente la lettura di questo libro è stata una carezza per l'anima
Daniela
Tutti i libri di Giovanna Garbuio mi hanno aiutata tantissimo e sono stati il primo passo alla scoperta di consapevolezza e responsabilità di cui non ero minimamente a conoscenza. Il suo approccio all'Ho'oponopono è molto profondo e ha basi solidissime legate agli studi di Giovanna che "spacca il capello in quattro" in quanto a precisione della disamina dei contenuti. Per approfondire questo approccio all'esistenza e alla spiritualità questo è il libro adatto e non posso che consigliarlo Bisogna prendersi il tempo di digerire ed introiettare i contenuti perché sono davvero di grandissima profondità.
Francesca
Conoscevo un pochino la tecnica Ho’oponopono è questo libro mi ha aiutata a comprenderlo meglio. L’autrice sostiene che sia più un modo di vivere che una tecnica e spiega bene il perché approfondendo l’argomento. Nei primi capitoli spiega a grandi linee la filosofia huna e di seguito ha organizzato i capitoli cercando di rispondere alle domande che un neofita potrebbe avere. Mi è piaciuto questo modo di organizzare le tematiche perché per il lettore risulta più facile l’argomento perché suddiviso in modo chiaro. Mi è piaciuto sopratutto l’ultimo capitolo dove risponde a diverse domande poste dai lettori, molto importante a mio avviso perché solitamente nei manuali c’è solo teoria e poi nella pratica ci si trova da soli. A mio avviso non andrebbe letto come primo libro su Ho’oponopono ma come integrazione.
Antonella
Spettacolare! Seguo Giovanna da tempo e questo libro mi è piaciuto molto. Semplice, veloce da lettere ma nonostante ciò, i contenuti sono chiari e arrivano subito al cuore.Grazie Grazie Grazie Giovanna
Marco Mencherini
Questo libro non è né bello né brutto, è molto semplicemente utile. Offre con semplicità e chiarezza una strada per la vera felicità. Ho conosciuto l'autrice sul suo canale youtube ed ero quindi certo che questo testo non mi avrebbe deluso. Giovanna Garbuio ha il dono di rendere facilmente comprensibili concetti veramente profondi e articolati. Ogni capitolo aggiunge un tassello per costruire quello che potrebbe diventare un vero e proprio stile di vita. Tutti dovrebbero leggerlo secondo me!