Ho’oponopono cambia la tua frequenza
articolo di Alan Cohen
Ho’oponopono cambia la tua frequenza
Ho’oponopono cambia la tua frequenza
Durante il soggiorno in un hotel, ho firmato per il servizio Internet wireless. Con mia delusione, il servizio continuava a spegnersi. Una chiamata al supporto tecnico non ha aiutato molto. Infine il tecnico ha concluso che ci doveva essere qualche interferenza vicino alla mia stanza. Così mi ha suggerito di cambiare camera.
Alle 01:00 di notte ho impacchettato tutti i miei bagagli e li ho trascinati in un’altra camera dell’albergo.
Cambiare dentro perchè Ho’oponopono cambia la tua frequenza
Mi sono collegato al servizio wireless e ho scoperto che la ricezione in questa stanza non era migliore. Scocciato ho cercato se c’erano altri collegamenti disponibli e ne ho trovato un altro. Mi sono collegato a quest’ultimo che ha funzionato perfettamente. Quindi non avevo bisogno di cambiare camera dopo tutto. Avevo solo bisogno di cambiare la mia frequenza.
Molti di noi sono tentati di cambiare lavoro, casa, compagno, e talvolta funziona. Eppure non è raro che quando ci si trova nella nuova situazione ci si accorga di sperimentare gli stessi disagi in una semplice ripetizione della situazione vecchia.
Nella più parte dei casi, non hai bisogno di cambiare la situazione, hai solo bisogno di cambiare il punto da cui la stai guardando. Più spesso abbiamo bisogno di fare un movimento verticale, piuttosto che orizzontale. Invece di spostarci di lato, dovremmo spostarci verso l’alto, salire.
Se il conflitto non è dentro il conflitto non è da nessuna parte
Il Dr. Michael Ryce propone uno workshop intitolato “Perché sta succedendo a me?” Egli cita questo esempio: “Decidiamo di andarcene da New York per allontanarci da un rapporto che non funziona, e la persona con la quale ci incontriamo all’aeroporto di Los Angeles finisce la frase che la persona che abbiamo lasciato a New York aveva iniziato“.
Il mondo in cui viviamo non è creato dalle persone o dalle situazioni. Si è originato dai nostri pensieri. Il posto più potente per iniziare a cambiare il mondo è nella tua mente contemporaneamente al tuo cuore. Se tenti di cambiare il tuo mondo senza prima cambiare la tua mente e il tuo cuore, il mondo non cambierà. Quando si cambia idea, cambia tutto.
Se il nemico è dentro, vedremo il nemico ovunque
Stiamo entrando nella stagione delle vacanze, che spesso mette in evidenza un sacco di materiale succoso per la crescita spirituale. Per esempio si svolgeranno riunioni di famiglia che ci costringeranno a frequentare persone che ci infastidiscono. Una soluzione potrebbe essere quella di evitare certe situazioni, ma se ci è impossibile non partecipare all’incontro, si potrebbe scegliere di fare un passo verso l’alto anzichè limitarsi a spostarsi di lato.
Facciamo un esempio: una donna nel mio programma radiofonico Get Real su Hay House Radio (www.hayhouseradio.com) ha riferito che doveva andare a una riunione di famiglia quel fine settimana con persone che lei non sopporta. Ho suggerito, “prima del fine settimana, siediti in silenzio per qualche minuto e fai in modo che nella tua mente il solo obiettivo per il fine settimana sia la pace interiore. Non importa quello che dicono o fanno i tuoi parenti, tu rimarrai centrata nel tuo spazio interiore di calma. Ritira completamente qualsiasi potere tu abbia dato ai tuoi parenti per renderti infelice. “
Pace interiore in presenza
Questa potrebbe essere una buona pratica per tutti noi da adottare. Se si riesce a mantenere la pace interiore in presenza di qualcuno che ci infastidisce regolarmente ci guadagnamo il nostro diploma di laurea spirituale.
Potremmo identificarci con un seminario chiamato: “La felicità prima di tutto“. Riconosciamo quella persona come un angelo che è venuto per aiutarci a trovare la forza interiore. Abbiamo un contratto spirituale con quella persona per aiutarci a costruire i muscoli dell’anima. Se si può scegliere di crescere in loro presenza, non importa quello che dicono o fanno, probabilmente andranno fuori dalla vostra orbita. Se non lo fanno, non sarà davvero importante, perché avrete imparato la lezione che sono venuti ad aiutarvi ad imparare. Un Corso in Miracoli ci dice: “Il posto più sacro della terra è dove un antico odio è diventato un regalo d’Amore.”
Pensate alla vita come ad un grande sintonizzatore radio o a un browser Internet. Ci sono milioni di stazioni o pagine web tra cui scegliere, alcuni deliziosi e altri orridi. Però belli o brutti comunque si sperimenterà la stazione o l’URL su cui ci si sintonizzerà. Se si apre un brutto spettacolo non sarà utile urlare alla stazione o maledire la pagina web. Hai la possibilità di scegliere un’altra frequenza. Un vecchio slogan di Microsoft è piuttosto appropriato qui: Dove vorresti andare oggi? (Da cui il più adatto: Chi vuoi essere oggi? ndr)
Impariamo a dire di no
Non sto suggerendo di non cambiare mai relazioni, lavoro, o camere d’albergo, o che è obbligatorio frequentare le riunioni con i vampiri energetici. A volte andarsene è la mossa più indicata e “no” è la risposta più utile. Ma ci sono momenti in cui cambiare il nostro atteggiamento è molto più efficace che cambiare la nostra posizione. In ultima analisi, il nostro atteggiamento è la nostra posizione.
Il tuo problema non può essere, come suggeriva il tipo del supporto tecnico a me riguardo certe interferenze da qualche parte fuori della mia camera . Il tuo problema sono le interferenze di un’illusione. La risposta alle interferenze da illusione non è quella di sostituire una illusione con un’ altra. L’unica risposta all’ illusione è la verità. La realtà non si muove in base alle illusioni. La realtà vede al di là dellle illusioni. Ho’oponopono cambia la tua frequenza!
Articolo originale QUI
Ho’oponopono cambia la tua frequenza
Alan Cohen ha scritto molti best seller, tradotti in 23 lingue. Collabora con Jack Canfield (maestro di The Secret) alle serie di grande successo Brodo caldo per l’anima e Una tisana calda per l’anima. Tiene seminari nel campo della crescita personale, della salute olistica, delle relazioni personali e dell’equilibrio tra lavoro e vita. Guida i famosi Life Mastery Training in tutto il mondo ed è il fondatore di All About U., un istituto dedicato all’apprendimento superiore. E’ membro onorario dell’Omega Institute for Holistic Studies. Spesso ospite di programmi televisivi e radiofonici, vive a Maui, nelle Hawaii, dove tiene ritiri sull’arte di vivere.
Ho’oponopono cambia la tua frequenza: cosa significa
Qualunque strumento Ho’oponopono, dalla recitazione del mantra, alla ricerca del bello nel brutto, ha proprio lo scopo di cambiare la nostra frequenza, di modificare il modo che abbiamo di guardare le cose per stimolarci a vederne la bellezza, che è sempre presente in ogni cosa.
Ecco perchè si comincia a ripetere il mantra 25 ore al giorno come minimo, per arrivare via via a ripeterlo sempre meno man mano che ne assumiamo la frequenza e impariamo a porci dalla prospettiva evolutiva dell’osservazione sempre più costante dell’Amore presente in ogni cosa. Ecco ciò che fa Ho’oponopono cambia la tua frequenza e più la cambiamo più entriamo in Ho’oponopono fino ad “esserlo” con tutti noi stessi